La distribuzione VAN

il-catalogo-vanCosa è e come funziona.
L’Associazione Vignaioli Artigiani Naturali V.A.N. ha avviato una propria distribuzione vini, creando un catalogo con i prodotti degli associati ed affidandolo ad una rete di agenti, diffusi su tutto il territorio nazionale.
Gli agenti, oltre ad avere prodotti naturali di alta qualità garantiti dal marchio V.A.N., hanno l’esclusiva di vendita nel territorio di loro competenza. 
Il vantaggio che questo tipo di distribuzione garantisce è la possibilità del vignaiolo di decidere il prezzo del suo vino e le condizioni di acquisto, di controllare dove viene venduto e di essere all’interno di una distribuzione fortemente caratterizzata nel rispetto del suo lavoro.
La garanzia offerta dal catalogo VAN: I vignaioli VAN si impegnano a produrre un vino ottenuto da uve da agricoltura biologica o biodinamica anche autocertificata, raccolte manualmente, unicamente da fermentazioni spontanee, con un contenuto in solforosa totale all’imbottigliamento di max 40 mg/l per tutti i vini, senza l’aggiunta di alcun additivo o coadiuvante enologico in vinificazione, maturazione e affinamento; senza trattamenti fisici brutali e invasivi.
L’impegno di chi realizza vini naturali è quello di tutelare e proteggere la vita delle vigne e dell’intero ecosistema, essendo espressione del territorio che coltiva, della sua storia, tradizioni e cultura vitivinicola e alimentare. Un impegno che richiede la giusta valorizzazione che può essere ottenuta esclusivamente dal corretto rapporto qualità/prezzo.